Perché dovresti visitare le Isole Eolie in estate 2021

visitare Isole Eolie estate 2021

Lo scorso anno ha messo a dura prova tutto il settore turistico, e non solo, lasciando a casa milioni di viaggiatori che attendono con ansia le vacanze estive.

Quest’anno speriamo che sia diverso e che questa estate sia occasione di rinascita per te. Proprio per questo dovresti visitare le Isole Eolie durante l’estate 2021.

Ma perché proprio le Isole Eolie?

Ecco 3 motivi che ti faranno venire voglia di prenotare adesso.

1. L’arcipelago delle Isole Eolie sono un’ottima scusa per stare in vacanza almeno 1 settimana.

Non puoi rimanere di meno, hai bisogno di rilassarti e staccare il cervello da tutto. Non basta qualche giorno in spiaggia, devi fare un vero e proprio reset in un luogo dove ci sono poche auto, si vive lentamente la giornata. In più puoi stare al mare tutto il giorno senza che nessuno ti dica cosa fare o cosa non fare! Puoi andare al mare, fare escursioni sui crateri (Vulcano e Stromboli sono i più belli), ma anche giri in barca ed immersioni.

visitare Isole Eolie estate 2021
Tramonto in barca alle Isole Eolie

2. Puoi fare di tutto e puoi anche non far nulla.

Ti abbiamo elencato numerose attività da fare alle Isole Eolie, ma la cosa bella è che puoi farle tutte, solo alcune o non farne proprio nessuna. Puoi anche stare nel tuo appartamento in affitto a leggere un libro apprezzando il silenzio e l’aria pulita per una giornata intera! Visitare le Isole Eolie durante l’estate 2021 ti consente di essere padrone del tuo tempo, che qui scorre lentamente!

visitare Isole Eolie estate 2021
Relax alle Isole Eolie

3. Scoprirai luoghi unici al mondo.

Sapevi che l’arcipelago delle Isole Eolie è patrimonio UNESCO dal 2000? Le isole hanno una natura incontaminata, aree marine protette, molta attenzione e rispetto per la comunità (un bene prezioso come l’acqua è portato con le navi cisterna, per questo va usata con cautela). Non c’è spazio per egoismo e incuria delle persone. Gli isolani donano con amore la propria terra ai turisti, ma questi devono averne rispetto e trattarla come se fosse casa propria. Non sprecare l’acqua, non gettare rifiuti a terra, non prendere animali dal mare per fare le foto (stelle marine, paguri, ecc.). Le Isole Eolie ti insegneranno che la natura è la vera padrona.

Eruzione del vulcano Stromboli

Ti abbiamo convinto a visitare le Isole Eolie in estate 2021? Guarda le foto più belle sul nostro profilo Instagram.

A presto.